Viale Leonino da Zara, 12 - 35020 Albignasego (PD)
Soluzioni per l’abbattimento delle barriere architettoniche
Grazie ai vantaggi fiscali garantiti dal bonus 75% per l’abbattimento delle barriere architettoniche, è possibile recuperare buona parte della spesa sostenute per l’installazione di un servoscala. Come previsto dalla Legge di Bilancio 2023, il bonus è stato prorogato per tutto il 2023 fino al termine del 31 dicembre 2025. Il servoscala rappresenta una soluzione molto comoda per abbattere le barriere architettoniche e rendere gli spazi fruibili per tutti. Questa tipologia di impianto, normalmente, è composta da una pedana elevatrice sulla quale è possibile collocare la sedia a rotelle e rappresenta un’alternativa molto pratica all’ascensore all’interno di un’edificio. Per l’installazione di servoscala nelle province di Padova, Venezia, Vicenza e Rovigo puoi fare affidamento sulla competenza e l’esperienza di Due.Bi Ascensori.
Servoscala: bonus del 75% per l’installazione
Installazione di un servoscala: i requisiti
da rispettare
L’utilizzo del servoscala deve risultare agevole per gli utilizzatori di sedie a rotelle e l’impianto deve rispettare tutti i requisiti di sicurezza previsti dalla normativa in vigore, che prevedono la predisposizione di sistemi antischiacciamento, anticaduta ed autiurto. L’installazione deve essere eseguita solo da dei professionisti del settore, in grado di assicurare un impianto perfettamente funzionante e a norma. I vantaggi non si applicano solo sull’acquisto di un nuovo servoscala, ma anche per la sostituzione di un modello già installato nell’edificio.
Due.Bi Ascensori: affidati ad una realtà aziendale esperta
L’installazione di un servoscala permette di rendere gli edifici più accessibili a tutte quelle persone che presentano delle difficoltà nella deambulazione. È possibile accedere al bonus del 75% per l’abbattimento delle barriere architettoniche scegliendo tra detrazioni fiscali in 5 anni, sconto in fattura o cessione del credito. Possono usufruire dei vantaggi persone fisiche, condomini oppure imprese. Può essere utile ricordare che, nel caso di lavori condominiali, questa tipologia di intervento richiede solo la maggioranza semplificata. Sei interessato ai vantaggi del bonus per l’abbattimento delle barriere architettoniche? Affidati a dei professionisti e trova la soluzione migliore per le tue esigenze personali. Scegliendo Due.Bi Ascensori ti garantisci un’assistenza dedicata in ogni fase del progetto e realizzazioni eseguite a regola d’arte. Siamo il tuo partner di fiducia per l’installazione di servoscala nelle province di Padova, Venezia, Vicenza e Rovigo. Non esitare a metterti in contatto con noi con noi per ricevere subito maggiori informazioni: il nostro personale è a tua completa disposizione.