Viale Leonino da Zara, 12 - 35020 Albignasego (PD)
Come funziona il bonus del 75%?
Il bonus barriere architettoniche del 75% ha come obiettivo quello di abbattere le barriere architettoniche attraverso l’installazione di ascensori, montacarichi o rampe. I vantaggi fiscali sono previsti anche nel caso di interventi di innovazione su un impianto già esistente. Disciplinato dall’articolo 119-ter del decreto Rilancio, il bonus è stato prorogato fino al termine del 31 Dicembre 2025. È possibile accedere a questi vantaggi sia nel caso di interventi su singole unità sia su condomini; in quest’ultimo caso è prevista la maggioranza ridotta e l’obbligo a prendere parte alla spesa. Due.Bi. Ascensori è il tuo partner di riferimento per l’installazione di ascensori nelle province di Padova, Venezia, Vicenza e Rovigo. Affidati a dei professionisti del settore per ottenere una consulenza professionale ed interventi impeccabili.
Incentivi per l’abbattimento delle barriere architettoniche
I requisiti da rispettare nell’installazione
di un ascensore
Per poter accedere ai vantaggi fiscali l’impianto deve poter essere utilizzato da persone su sedia a rotelle e deve rispettare specifici requisiti di sicurezza. È necessario, infatti, che l’ascensore:
- garantisca tempi di apertura sufficienti per l’ingresso della sedia;
- le porte siano a scorrimento automatico;
- sia dotato di un meccanismo per l’arresto in caso di ostruzione;
- abbia una cabina di dimensioni minime di 80 cm di larghezza e 120 di profondità;
- presenti una piattaforma anteriore alla porta di almeno 1,40 × 1,40 m.
Affidati all’esperienza di Due.Bi Ascensori e vai sul sicuro
L’installazione di un ascensore per l’abbattimento delle barriere architettoniche dà diritto ad importanti vantaggi dal punto di vista fiscale. Questo tipo di intervento è importante per garantire il massimo della sicurezza e del confort a tutti gli inquilini e garantisce un notevole accrescimento del valore dell’immobile. Per l’acquisto e l’installazione del tuo ascensore nelle province di Padova, Venezia, Vicenza e Rovigo puoi affidarti all’esperienza pluriennale di Due.Bi Ascensori. La nostra azienda garantisce al cliente i più alti standard di qualità ed impianti realizzati nel pieno rispetto di tutte le normative vigenti. Siamo un punto di riferimento per l’installazione di ascensori in case private e condomini: Due.Bi Ascensori è a disposizione per fornirti tutte informazioni e l’assistenza di cui hai bisogno per usufruire di tutte le agevolazioni previste per norma di legge. Contattaci subito per ottenere maggiori informazioni.